venerdì 9 luglio 2010

Semplicemente oltre... il festival

Il MEFF non si conclude qui: quattro serate animeranno Semplicemente oltre…il festival, sempre nell’Area Feste di Melzo.

M
artedì 13 luglio a partire dalle ore 20, Spazio ai corti, una serata pensata per dare ulteriore spazio a cortometraggi che per ragioni diverse non sono stati selezionati ma meritano di essere visti.

I corti proiettati saranno:

- "La casa verde" di Gianluca Brezza
- "Berlikete" dei ragazzi dello IED
- "Dolls tears" di Alessandro Lovecchio
- "Anima incompresa" di Erika Fiscella
- "Beat Hotel" dei ragazzi dello IED
- "Arimo" di Mirko Locatelli
- "Mr. Cropperfield" dei ragazzi dello IED
- "Sogni in fotogramma" di Nicola Fabbi

All'inizio della serata proietteremo inoltre il backstage del festival realizzato dai ragazzi del Politecnico di Torino.

Da giovedì 15 luglio a sabato 17
avremo invece tre serate - incontro per parlare di cinema e non solo.

Il
15 luglio, una serata di proiezione non stop, in collaborazione con la Cineteca Italiana di Milano, con “C’era una volta in Italia”: un’antologia di cortometraggi degli anni ‘50 e ‘60 che racconta il fascino di un Paese che forse non c’è più…il cinema, il traffico urbano, le donne italiane e le colonie estive. A seguire, una personale dedicata al cinema d’animazione di Simone Massi. Le sue poesie per immagini, cortometraggi realizzati secondo il metodo tradizionale, disegnando una tavola alla volta, raccontano la storia, la memoria e le inquietudini esistenziali dei nostri tempi.

Il
16 luglio la conferenza - spettacolo Tecnologie, intervento sociale e poesia a cura di Antonio Bocola con Bit, Stefano Roveda e Giacomo Verde cercherà di scogliere alcuni quesiti scatenati dall’era digitale in cui viviamo.

La serata conclusiva del
17 luglio vedrà sul palco del festival lo spettacolo a cura di Serena Sinigaglia (A.T.I.R./ Teatro Ringhiera di Milano), Marina Spada e Benedetta Tobagi Una volta il rimorso veniva dopo, adesso mi precede ovvero letture e riflessioni quasi improvvisate sulla libertà, l’arte, il cinema e la poesia.

Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento